Link a siti di immagini mediche ed anatomiche

Avrei potuto inserire molti link: penso tuttavia che l'interesse del visitatore possa essere orientato in particolare verso siti con analoghe caratteristiche. Per la verità ne esistono numerosi, tuttavia è difficile trovarne alcuni con possibilità di scaricare gratuitamente immagini in 3D. La maggior parte delle immagini che si ritrovano su internet sono disegni a mano, bellissimi a volte, ma non si trovano facilmente immagini tridimensionali ''ad effetto''.
Ho pertanto inserito alcuni interessanti portali con link a diverse pagine che ospitano illustrazioni. La ricerca dell'immagine per la nostra presentazione partira' da questi siti. Buona navigazione!
(Se trovate siti analoghi interessanti potete segnalarli: li inseriro' sul sito. Grazie)

http://www.vesalius.com

Secondo me in assoluto il miglior sito con illustrazioni mediche. Se vi registrate potrete scaricare molte belle immagini stile ''Netter''. Non ci sono immagini 3D ad alta risoluzione, ma ne vale ugualmente la pena

http://www.nlm.nih.gov/research/visible/visible_human.html

Interessante progetto: consiste nel creare un enorme database digitale del corpo umano da poter consultare come un'enciclopedia. Assolutamente da vedere.

cgtrader.com

CGTrader è il più grande sito dedicato alla vendita di materiale per computergrafica, realtà virtuale, realtà aumentata e gaming. E' seguito da una vasta e radicata comunità di designer professionisti. Sul sito si trovano modelli 3D di svariata natura sia liberamente scaricabili che a pagamento.

http://www.futurimedici.com

Home page degli studenti di medicina Italiani ! Tantissimi appunti da scaricare liberamente, chat, forum, mailing list e link medici. www.futurimedici.com - e mail: master@futurimedici.com

 

attenzione Med Art e' un sito esclusivamente dedicato a disegni e grafica: per nessun motivo si rilasciano consulenze mediche o consigli terapeutici. Raccomandiamo vivamente di non utilizzare internet come alternativa ai consigli del vostro medico curante o dello specialista di fiducia.